sabato 22 settembre 2012

Ciao Milena

La notizia, come spesso capita con le notizie di questo genere, è arrivata all'improvviso, mentre ero seduta e un po' annoiata sulla macchina parcheggiata davanti al cancello di casa.
Solo così, tanto per fare qualcosa, ho dato un'occhiata alla posta dal telefonino e ho trovato due messaggi, uno di Monica e uno del sito Buonalettura, che mi annunciavano la morte, per me del tutto inaspettata, di Milena.
Da tanto tempo non la sentivo perché, da quando sono cambiate le credenziali, non riesco più ad entrare nel sito Buonalettura, e perché lei non si è mai affezionata a Facebook. Ma Milena era un'amica per me e per tutte le persone che hanno frequentato e continuano a frequentare il sito che aveva contribuito a creare, pubblicando estratti e copertine di libri, rispondendo ai post. Le sue risposte erano sempre gentili e simpatiche, animate dalla semplicità con cui sapeva affrontare argomenti seri, come ha sempre fatto negli articoli del suo blog, http://blogblustar.blogspot.it/, e nei suoi libri, http://www.lulu.com/shop/search.ep?contributorId=416935
Credo che proprio i suoi libri e il suo blog siano il modo migliore per ricordarla, per fare in modo che, dalla sua stella blu, continui ad illuminare il web.
Ciao, Milena!